News & Media

La Video-Perizia: una soluzione "smart" per migliorare servizio ed efficienza

L'esperienza di Luigi Baccaro, Direttore Sinistri di Sara Assicurazioni

"Sara Assicurazioni ha improntato tutte le progettualità all'innovazione digitale e tecnologica, tenendo sempre ben presenti le esigenze di servizio dei propri clienti.

In questo contesto si pone l'iniziativa relativa al processo di Video-Perizia, soluzione innovativa che, grazie alle nuove tecnologie disponibili, consente di effettuare la perizia da remoto senza la necessità di visionare il veicolo sul luogo. Detta modalità di accertamento del danno presenta importanti vantaggi sia per il perito incaricato dalla Compagnia che per il Cliente.  La verifica a distanza rende infatti possibile la riduzione drastica dei tempi di intervento, con un conseguente incremento della velocità di liquidazione ed efficientamento dei costi.

Di vantaggi significativi legati al servizio di Video-Perizia beneficia senz'altro il Cliente, il quale ha la possibilità di concordare comodamente un appuntamento telefonico con il perito in base alle proprie esigenze e disponibilità di orari, senza la necessità di dover effettuare spostamenti, grazie alla evidente flessibilità legata a questo servizio. Inoltre, tramite l'applicazione, il cliente può visionare, conservare e procedere alla sottoscrizione direttamente di una eventuale quietanza, il tutto comodamente tramite il proprio smartphone.

In estrema sintesi lo strumento in questione coniuga efficacemente la centralità dei fabbisogni dei clienti con le altrettanto rilevanti esigenze di efficienza del processo liquidativo".

Luigi Baccaro, Direttore Sinistri di Sara Assicurazioni interverrà a Italy Insurance Forum il 28 aprile al panel "" con 

Riserva subito il tuo posto in sala: clicca qui