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Italy Insurance Forum

TEATRO A - CLIENTE: dallo human touch all’efficientamento dei processi tra digitale e rete fisica

11:50

Case Study
How insurers are selling and supporting customers digitally worldwide
customerexperience

Experiences from top insurers

  • The role of advisors in a digital world
  • Technology as a vehicle to make advisors more efficient
  • Real use cases, beyond proof of concepts: Helvetia, Smile, Sanitas, Uniqa

Modera:

12:00

Tavola Rotonda
Quali le nuove funzionalità online da sviluppare e come coniugarle con la rete di agenti?
customerexperience

  • Comunicare digitalmente in maniera semplice
  • Prodotti modulari: canale online o agente, perché non entrambi? I vantaggi di un modello ibrido
  • Quando il cliente sceglie l’online e quando preferisce invece la consulenza fisica
  • Dall’acquisto online alla gestione da parte dell’agente territoriale: modelli a confronto e reciproci vantaggi

Modera:

12:40

Tavola Rotonda
Digitalizzazione dei processi interni e ibridazione dei servizi per una CX innovativa
customerexperience

  • Come mettere il cliente in una comfort zone
  • Quale relazione con la vendita
  • Quanto costa questo modello? Fino a che punto è sostenibile?
  • In quali ambiti chatbot e l’umano possono essere sinergici?
  • Come conciliare call centre e chatbot con le esigenze della clientela e le attività di consulenza
  • Integrazione dei dati strutturati e non strutturati
 

Modera:

13:10

Case Study
Embedded Insurance: un nuovo paradigma di prossimità
customerexperience

  • Cosa si intende per embedded Insurance?
  • A che tipo di bisogni risponde e perché adesso?
  • Quali sono gli elementi chiave per una strategia di prossimità integrata?
  • Best practices e strategie di successo

Modera:

13:30

Networking lunch